Il 7 giugno è stato un giorno importante per la nostra Segreteria UGLM di Roma e Provincia. Si è infatti inaugurata la nuova sede zonale di Roma est. La nuova sede è un progetto pilota, un vero e proprio esperimento di “associazione socio-culturale-sindacale”. L’obiettivo è cercare di essere vicini al territorio e alle esigenze delle persone, prima ancora che essere presenti nelle fabbriche e nelle aziende. Un progetto che nasce dalla collaborazione di una associazione socioculturale, una fondazione, che permetterà l’avvio di percorsi formativi a misura di esigenza, e di una sigla sindacale. Qualcosa che crediamo sia totalmente nuovo, un approccio diverso e innovativo di fare sindacato con una visione proiettata al futuro per un sindacato “4.0”.
La nuova sede sarà laboratorio operativo di tutto questo, e permetterà anche di essere punto di riferimento non solo per la nostra federazione, ma anche per tutte le federazioni UGL che troveranno qui supporto logistico, sostegno e aiuto.
Tutti gli ospiti della sede zonale UGLM Roma
Alla presenza di Luigi Ulgiati, Vice Segretario Generale UGL, Ezio Favetta, Segretario Confederale UGL, Adelmo Barbarossa, Segretario Confederale UGL, Ermenegildo Rossi,Segretario generale UTL-UGL Roma e provincia, si è svolto il taglio del nastro ed è stata scoperta la nuova targa. Il Segretario Provinciale UGLM Alessio Morelli, nonché moderatore della giornata, insieme a Paolo Di Giovine, Segretario Nazionale UGLM con delega Impiegati e Quadri, hanno fatto da ciceroni, accompagnando gli ospiti nella nuova struttura.
La giornata è stata anche occasione per riconoscere il merito dei colleghi che più si sono distinti per raggiungere questo risultato. Sono state così consegnate alcune targhe, ad Alessio Morelli per il coraggio avuto nel portare avanti un progetto ambizioso; a Paolo Di Giovine per aver ideato una nuova idea di Sindacato, legato all’associazionismo, alla formazione, ai servizi; a Germano Lascialandare come riconoscimento alla carriera, a Paolo Tedesco per il rapporto creato con il territorio.