In data 17, 18, 19 e 20 MARZO si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU e RLS c/o THALES ALENIA SPACE ITALIA S.p.A. sito di Roma dove la UGL Metalmeccanici ha presentato la sua lista di candidati
Lo stabilimento di THALES ALENIA SPACE ITALIA si contraddistingue per essere il sito storico ITALIANO del Settore dello Spazio fin dai primi anni 60. L’Italia è stata la terza Nazione al mondo a lanciare un satellite dopo URSS e USA..
Le urne hanno confermato la presenza della UGL Metalmeccanici nell’Azienda ad alto contenuto tecnologico del settore in espansione. Il risultato dello scrutinio ha visto assegnare, quindi confermare, alla UGL Metalmeccanici 2 RSU con la conferma di Paolo Panfili e Giuseppe Nardone con la nomina di Paolo Panfili RLS.
“Si è partiti tre anni fa con Giuseppe e Paolo attraversando una strada tortuosa.” Dichiara Valter Paradiso, Segretario di Roma e Provincia “Nonostante questo siamo riusciti a sorprendere tutti e tutto mantenendo il risultato, per nulla scontato, di tre anni fa. La conferma dei consensi ci sprona a continuare questo percorso. Ora l’impegno è consolidare e affrontare le nuove sfide che l’orientamento industriale ci porrà davanti. Siamo orgogliosi!!! Ringrazio anche i componenti di Commissione Elettorale e le Colleghe ed i Colleghi che ci hanno dato di nuovo fiducia. Ora il nostro impegno è anche quello di formare una nuova squadra giovane. Occorre lavorare verso un unico obiettivo, perché fare squadra dà i suoi frutti”.